3 casi in cui chiamare subito il tecnico della caldaia

Un guasto improvviso

Se la tua caldaia va in blocco, non parte o ha un qualsiasi tipo di problema, non esitare un attimo a chiamare un valido esperto del settore che posa risolvere il tuto nel minor tempo possibile. Purtroppo, non si può mai sapere quando ci sarà un problema perciò è bene sapere di poter fare affidamento su un tecnico che si rende sempre disponibile a intervenire in tuo aiuto ogni volta che dovesse essere necessario.

I controlli obbligatori

La legislatura attualmente in vigore prescrive l’obbligo di eseguire certi controlli per controllare che la caldaia non abbia problemi. Se l’apparecchio in uso che hai ha una potenza superiore a 100 kw, contatta il tecnico per un appuntamento una volta l’anno. Se la potenza della tua caldaia è inferiore, allora basta che il tecnico venga una volta ogni due anni. Nonostante quanto prescritto, molte persone preferiscono chiamare la ditta autorizzata di manutenzione e riparazione caldaie Roma ugualmente una volta l’anno, soprattutto prima dell’inizio della stagione fredde per esser certi di no avere problemi o guasti durante l’inverno. Infine, se hai una caldaia a condensazione, deve essere controllata ogni 4 anni. Nulla toglie, che quando chiami per risolvere un guasto improvviso, il tecnico possa comune eseguire i controlli regolari ma no è detto che abbia tempo a disposizione.

Gli importi delle bollette in aumento

Se le bollette che ti vengono recapitate per il gas natura sono in crescita, meglio fare un controllo più approfondito. Confronta le bollette relative allo stesso periodo e verifica che non vi siano differenza troppo grandi. Non fissarti solo sull’importo ma piuttosto controlla i consumi registrati poiché spesso le bollette possono avere delle maggiorazioni per via di tasse una tantum o simili. Se l’aumento di consumi non è spiegabile razionalmente come capita in caso di un nuovo componente della famiglia o un coinquilino fisso che si è trasferito, allora meglio sentire il tecnico della manutenzione e riparazione caldaie Roma.