4 mosse per pulire casa in maniera efficace

Ecco una brevissima guida che ti illustra i 4 passaggi fondamentali per eliminare lo sporco e far brillare casa tua. È consigliabile ripetere queste operazioni almeno una volta in settimana per un’igiene sicura e duratura come fa un’impresa di pulizie Milano.

Fare ordine

La prima mossa che ti consente di avere casa perfettamente presentabile consiste nel fare ordine. Butta via tuto quello che c’è in giro che non serve come giornali e riviste vecchi, per esempio. Raccogli i vestiti sporchi e mettili nella cesta del bucato e riordina per bene. Metti a lavare bicchieri e tazze che hai on giro e riponi i libri nella libreria e così via fino a quando non hai dato una bella sistemata che consente di avere il pavimento e le superfici libere. Metti tappetti e lo zerbino fuori all’aria e sbattili delicatamente per eliminare lo sporco depositato.

Spolverare le superficie

Ora che hai liberato le superfici, munisciti di una pezza per pulire le superfici, puoi usare acqua calda e uno sgrassatore oppure uno spray per i vetri a base di alcool che non lascia aloni. Per eliminare la polvere, puoi anche utilizzare uno dei quei panni statici che catturano la polvere e non la lasciano andare via.

Aspirare i pavimenti
la fase successiva prevede l’uso di una buona aspirapolvere come fa una qualsiasi impresa di pulizie Milano per raccogliere capelli, polvere, peli, sporco e altri residui dal pavimento. Ricorda che devi passare bene bene in ogni angolo, compreso sotto al letto, altrimenti li si deposita un sacco di polvere. Passa in ogni stanza, anche quelle meno frequentate. In alternativa, puoi usare la classica scopa e paletta che però è meno efficace e richiede più tempo.

Passare con acqua e detersivo

Ora no ti resta che preparare un secchio di acqua calda con dentro un detersivo specifico per pavimenti. Munisciti di uno spazzolone oppure di un pratico fiocco per i pavimenti che ti facilita le operazioni. Devi immergere la pezza o il fiocco nell’acqua calda, strizzare l’eccesso e poi passare il pavimento energicamente per togliere lo sporco.