4 prodotti che non possono mai mancare per avere capelli lisci setosi e lucenti

Chi usa la piastra, anche tutti i giorni della settimana o quasi, dovrebbe sempre fare attenzione a nutrire e proteggere al meglio la capigliatura se non vuole avere doppie punte e capelli secchi. Ecco quali sono i 4 prodotti per avere capelli sempre prefetti, morbidi, lucenti, setosi e sani.

La maschera idratante

Prima di fare lo shampoo, sarebbe bene che chi è solita usare spesso la piastra per capelli applichi una maschera idratante che va lasciata agire anche una ventina di minuti. La maschera dona una profonda idratazione per risanare i capelli che sono stati danneggiata dal calore della piastra.

La mousse volumizzante

Chi ha i capelli molto sottili e piatti, può aiutare la capigliatura a essere più voluminosa applicando subito dopo lo shampoo, ancora con i capelli bagnati, una mousse volumizzante alle radici dei capelli; giusto una noce per aiutare ad avere più volume.

L’olio protettivo

Un altro prodotto che non può mancare quando si adopera la piastra per capelli è l’olio protettivo che va messo specialmente sulle punte per nutrire ed evitare che diventino doppie, così non si hanno mai capelli spenti e secchi che farebbero risultare l’intera capigliatura spenta e brutta da vedere, oltre che da toccare.

Lo shampoo secco

Uno dei prodotti che non può mai mancare nel beauty di una donna è lo shampoo secco eh aiuta a pulire i capelli dopo che sono passati un po’ d giorni dallo shampoo.  Chi si allena e va in palestra, deve sempre avere lo shampoo secco per evitare che il sudore sporchi i capelli. Lo shampoo secco diventa anche molto utile nel momento in cui si devono fare delle acconciature, come possono esser le onde, da fare sempre con la piastra per capelli. Dopo aver spruzzato lo shampoo secco, si lascia agire e poi si spazzola via: i capelli sono più puliti, meno unti e anche più voluminosi perciò si posso fare le onde inserendo una ciocca alla volta nella piastra che va ruotata all’indietro per ottenere un boccolo perfetto.