A proposito di Massimo Ibba, imprenditore e trainer

massimo-ibba-2Massimo Ibba, imprenditore, formatore motivazionale ed esperto di PNL, vanta un’esperienza ventennale nel campo dello sviluppo delle risorse umane. Laureato in Psicologia, ha affinato la sua preparazione studiando testi e frequentando corsi sulla programmazione neuro linguistica, l’integrazione neuro emozionale (N.E.I.) e il condizionamento associativo (N.A.C.). Grazie alle sue competenze, nei primi anni Novanta, Massimo Ibba ha elaborato un nuovo metodo di formazione e motivazione del personale ispirato alla programmazione neuro linguistica: il N.I.F. (Neuro Impostazione Filologica), che mira a far emergere quelle risorse che ognuno ha dentro di sé, ma non sa utilizzare, diventando artefice del proprio successo personale.

La validità dal suo modello formativo è testimoniata dai numerosi riconoscimenti ottenuti e dall’elevato numero di corsi e workshop organizzati nel corso del tempo. Le sue doti non sono passate inosservate a molte aziende, che lo hanno chiamato e continuano a richiedere la sua presenza come consulente per la formazione delle risorse umane. Massimo Ibba, inoltre, opera nel campo della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. È a capo, infatti, della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, un’azienda specializzata in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene e formazione del personale. Inoltre, offre anche interventi e soluzioni personalizzati.

Uno dei punti di forza della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza è la ramificazione dei propri reparti, che garantisce da un lato l’abbattimento dei costi e dall’altro una maggiore efficienza del personale. L’azienda, inoltre, in collaborazione con l’ente paritetico bilaterale per la formazione EFEI ha dato vita alla omonima Scuola Allievi Funzionari il cui obiettivo è fornire, a chi intende diventare professionista in questo ambito, competenze e capacità, in modo che sia in grado di interagire adeguatamente e autonomamente nelle aziende nelle quali sarà chiamato ad operare. Massimo Ibba, in tale attività, mette a disposizione il suo bagaglio tecnico-professionale.