Acquista il tuo altoparlante bluetooth dopo aver letto questa guida.

066Grazie alle memorie installate sui dispositivi portatili, come smart phone e tablet, è possibile ascoltare la musica in mobilità. Invece di usare le cuffiette, che a lungo andare danno fastidio alle orecchie si possono utilizzare gli alto parlante. Inoltre è possibili collegarli con bluetooth per evitare di utilizzare cavi. Ecco allora una guida all’acquisto per i miglior altoparlante bluetooth che tiene conto di caratteristiche quali i sistemi di collegamento, l’autonomia, il numero degli alto parlanti, potenza del volume generato, qualità del suono ed infine dimensioni / estetica.

L’elenco del miglior altoparlante bluetooth è divisa a seconda dal budget disponibile: fascia economica, cioè sotto i 50 euro, fascia media, ovvero da 50 a 100 euro ed infine fascia alta con un budget oltre i 100 euro.

Per la prima fascia abbiamo EasyAcc Mini, Rokono B10 e Anker A7908. Questi dispositivi sono davvero piccoli e maneggevoli e hanno però una durata limitata al di sotto delle 8 ore, a parte Anker A7908 che, grazie a un batteria da 2100 mAh arriva tra le 15 e le 20 ore di ascolto. Sono tutti collegabili via bluetooth o anche con jack. Sono tutti ricaricabili con il classico cavo usb.

Invece nella fascia media, cioè tra i 50 e i 100 €, l’elenco del miglior altoparlante bluetooth troviamo JBL FLIP 2 e AmazonBasics Altoparlante Bluetooth. Con questi dispositivi la qualità del suono è migliore e anche il volume d’ascolto è più alto. Ambedue sono disponibili online su Amazon al prezzo di circa 80 e 100 euro. Le dimensioni sono ancora contenute e sono facilmente portabili in mobilità. Tutti consentono di effettuare chiamate in vivavoce grazie al microfono. La durata si aggira intorno alle 4 – 5 ore ed è collegabile sia via bluetooth che con cavo jack da 3,5 mm.

Infine nella fascia alta, ovvero con un budget di più di 100€, WizBlog indica come miglior altoparlante bluetooth il Bose SoundLink Mini II o Beats by Dr. Dre Pill XL. In ambedue i casi la qualità audio è il vero punto di forza e sono l’ideale per essere posti in qualsiasi ambiente.