Borghi Storici in Calabria, per apprezzare e lasciarsi stupire

La storia del nostro Paese si nasconde in ogni città o piccolo comune, ognuno con le proprie particolarità, il folklore ed episodi particolari da raccontare a chi voglia realmente farsi stupire.

La Calabria è conosciuta per il suo mare, per l’accoglienza dei suoi abitanti e anche per l’ottimo cibo che non manca mai. Tuttavia, anche il territorio calabrese ospita tanti borghi storici da riscoprire, per unire cultura e divertimento nella stessa vacanza.

 

I Borghi Storici di Pentedattilo e Stilo

Il Sud Italia ha molto da offrire agli amanti dei borghi storici, e per la Calabria è necessario citare sicuramente Pentedattilo e Stilo tra i luoghi più suggestivi da questo punto di vista.

Pentedattilo è praticamente una città fantasma, che può contare su un solo abitante stabile, ed è per questa sua particolarità che merita davvero di essere visitata. Arroccato sul Monte Calvario, questo paesino potrà costituire un punto di incontro per avere una bellissima vista e imparare qualcosa di più sulla storia del territorio.

Stilo, con il suo Castello Normanno, è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia, e visitandolo potrete certamente capirne il motivo!

Per approfondimenti sul tema dei borghi storici vi rimandiamo il sito della iRebuilding SRLS, società specializzata in pratiche edilizie e alla riqualificazione di immobili in Abruzzo.