In un negozio di compro oro Roma possono esser portati diversi oggetti preziosi per avere un guadagno senza dover fare particolari sforzi.

Gli orologi vintage. I negozi che operano nel settore della compravendita di oggetti preziosi sono sempre ben disposti a valutare anche un orologio. Gli orologi che possono esser venduti sono quelli che hanno qualche anno. Altra caratteristica importante per un orologio è l’uso di materiali pregiati. Gli orologi dei brand più famosi, come Rolex, sono quelli che si vendono meglio. I criteri di valutazione in questo caso sono un po’ diversi: anno di realizzazione, materiali usati, collezione, edizione limitata, brand etc. Il mercato degli orologi vintage oggi è molto attivo e ciò assicura di poter avere un buon guadagno dalla vendita.

I gioielli. Gli oggetti che maggiormente si portano a un compro oro Roma sono i gioielli e i preziosi. Si tratta di oggetti dal grande valore perché sono realizzati in metallo come oro, argento, platino e leghe. Il gioiello deve esser interamente in metallo prezioso altrimenti non vale nulla. alcuni sono solo ricoperti in metallo e ciò fa azzerare il valore del gioiello. Si possono portare collane, bracciali, anelli e tutto quello che c’è nel porta gioie. Gli oggetti in metallo prezioso vengono valutati in base al loro peso perciò fa lo stesso se sono rotti o rovinati. Quello che incide sul prezzo ifa nel è solo il peso, infatti.

Le gemme preziose. Un compro oro Roma accetta molto volentieri anche pietre preziose. Queste possono esser anche incastonate in un gioiello andando a massimizzare l’entrata possibile. Le pietre possono però essere anche sfuse. I criteri di valutazione di una pietra preziosa sono diversi. Anzitutto, si valutano i carati e la grandezza della pietra. Il tipo di taglio anch’esso incide sul prezzo finale, assieme ad altri fattori come la purezza. Le gemme pagate meglio sono i diamanti ma anche smeraldi, rubini, zaffiri sono pagati bene.

Di Editore