Che cosa portare in un compro oro e orologi? 4 occasioni per avere il massimo guadagno senza fatica

I gioielli preziosi

La prima cosa che si può portare presso un negozio di compro Rolex a Roma e oro sono i gioielli realizzati in metalli pregiosi, in primis l’oro ma anche argento e platino, i quali vengono valutati molto bene. La valutazione, nel caso dei gioielli, viene fatta in base al loro peso e non al loro stato di conservazione così è possibile guadagnare anche da un pezzo rotto, rovinato o altro. Ogni negozio ha una sua quotazione per cui assegna un prezzo ai metalli in base al peso: è bene controllare che la quotazione sia reale per avere il meglio del meglio.

Le gemme

Le pietre che si trovano su un gioiello vanno ad aumentarne il valore ma le geme possono essere venduta presso un negozio di questo tipo anche se sono sfuse. I criteri di valutazione sono diversi e solo i maggiori esperti in gemmologia sono in grado di valutare ogni aspetto per poter assegnare alle pietre il valore più corretto che consente di avere un guadagno immediato senza fare alcuna fatica.

Gli orologi

Un altro modo per avere un buon guadagno presso un negozio di compro oro e compro Rolex a Roma è quello di portare i vecchi orologi vintage che possono avere un valore molto grande, senza nemmeno saperlo. Tutti gli orologi sono valutati in base alla marca, il modello, l’anno di produzione, i materiali utilizzati e molto altro ancora. Gli orologi che consentono di avere il guadagno più alto sono i Rolex ma anche quelli di altri brand assicurano una buona entrata finanziaria.

Altri oggetti

Ma non è finita qui, poiché è possibile avere un guadagno anche dalla vendita di altri oggetti realizzati in metalli preziosi. Tutto quello che viene realizzato con oro, argento, platino o altri metalli preziosi può esser portato in un negozio di questo tipo per essere valutata in base al suo peso, misurato con una bilancia di precisione.