Come arrivare in aeroporto in tempo: i 5 metodi migliori

Mezzi pubblici. Una soluzione per arrivare in aeroporti Milano Malpensa è prendere i mezzi pubblici come metro, bus e treni ma è necessario fare attenzione ai ritardi, purtroppo frequenti, che rischino di far perdere le coincidenze. Maggiore è la distanza dall’aeroporto, maggiori saranno i cambi da effettuare e perciò il rischio di perdere la coincidenza, e il volo, è altissimo.

Passaggio di un parente.  Quando si deve andare in aeroporto molti decidono di scomodare un proprio parente per farsi dare un passaggio anche se non è sempre possibile per diversi problemi. Si deve trovare qualcuno disponibile e magari farlo alzare la mattino presto o costringerlo a tornare indietro da solo di notte.

Taxi. Il taxi è un mezzo molto affidabile perché alla guida c’è un professionista che conoscere gli itinerari migliori e ha un mezzo confortevole. L’unico rischio riguarda la distanza da percorrere perché se è molta, lo sarà anche il prezzo della corsa. Questa soluzione funziona se si parte da già vicino l’aeroporto.

App per i passaggi. Esistono oggi moltissime app e ce ne sono anche per trovare passaggi. L’autista del mezzo ha il vantaggio di dividere le spese e chi cerca il passaggio lo trova senza dover scomodare un aprente o altro. Si deve però tenere presente che alla guida non c’è un esperto e potrebbero esserci problemi come poca dimestichezza con il percorso, guida spericolata, etc.

Macchina. La soluzione migliore, a detta di chi viaggia spesso per lavoro o per svago, è pendere la propria automobile così da non avere alcun tipo di problema e regolarsi con la partenza come si desidera. L’unico problema da risolvere in tal caso riguarda trovare un parcheggio economico Malpensa ma è presto fatto grazie alle molte compagnie che sorgono nei pressi dell’aeroporto. Il servizio di custodia delle automobili è il top perché propone una tariffa vantaggiosa e un sacco di servizi inclusi molto utili come il bus navetta. Il parcheggio economico Malpensa è il meglio che c’è.