Differenza tra coupon e deal

dieci_milioni_di_web_shopper_italiani_non_fanno_acquisti_on_line_1087I termini deal e coupon vengono spesso confusi. Molte persone pensano che sono due termini per indicare lo stesso servizio. Il malinteso è alimentato anche dalla poca volontà da parte dei fornitori principali di far chiarezza sull’argomento.

Partiamo dai coupon. Non sono altro che l’evoluzione (solo per quanto riguarda il nome) dei classici tagliandi che troviamo all’interno dei giornali. Si tratta di buoni sconto digitali e cartacei da utilizzare nelle modalità sopra descritte. Basta quindi essere in possesso di un coupon per ricevere subito lo sconto (almeno che non sia rivolto a una persona specifica, con tanto di nome indicato).

Passiamo ai deal. I deal sono offerte da prendere al volo e riguardano solitamente l’acquisto di servizi come ad esempio un viaggio, il pernottamento all’interno di un hotel, un massaggio dall’estetista, una messa in piega dal parrucchiere ecc.

I deal non sono codici sconto. Lo sconto si riceve solo quando decidendo di acquistare il prodotto già scontato, riusciamo insieme ad altre persone a raggiungere il numero minimo di acquisti per attivare l’offerta. È uno sconto che si attiva solo grazie all’acquisto collettivo.