I paesi piu’ economici dove viaggiare con pochi soldi

I paesi piu’ economici dove viaggiare con pochi soldi

Se sogni viaggi e soggiorni in mete piu’ o meno esotiche, se ti piace viaggiare ma non hai molti soldi forse non sai che esistono luoghi con un costo della vita assai contenuto che ti permetteranno di realizzare il tuo sogno; seguimi e scoprirai alcune mete dove poter soggiornare anche a lungo pur avendo limitate risorse economiche.

Paesi economici in Europa

Al primo posto dei paesi europei dove il costo della vita è molto basso c’e’ metterei senza dubbio l’Ungheria e la sua capitale, Budapest , che è da tempo una delle mete europee ambite dai turisti. Questo perchè nonostante i prezzi siano accessibilissimi (una camera in albergo la si può ottenere per un prezzo intorno ai sei euro) offre ai visitatori numerose bellezze culturali ed artistiche. Un’altra meta europea che il turismo di massa sta scoprendo è la Bulgaria, che vanta i costi turistici piu’ bassi d’Europa. Basti pensare che nella capitale Sofia è possibile pranzare con cinque euro e pernottare al costo di 6 euro. Tra le altre mete turistiche economiche in Europa senza dubbio non poteva mancare la la Grecia che oltre ad offrire prezzi economici, offre anche l’incanto delle sue acque trasparenti, delle sue isolette e del sole.

Paesi economici esotici

Non è un mistero che dall’altra parte del mondo esistono luoghi incantevoli ed incantati dove il costo della vita è a livelli veramente irrisori in base agli standard europei. Parliamo di paesi come il Vietnam e la Cambogia, dove è possibile vivere, immersi nel variopinto mondo orientale, con novanta euro al mese. Oppure l’Honduras che ci offre spiagge bianchissime ricoperte da palme, un mare cristallino e consente, con soli venticinque euro al giorno, un tenore di vita elevatissimo. E cosa dire poi dell’Ecuador un paese che ha una bellezza incredibile, che accomuna splendide coste con lussureggianti montagne e dove è possibile pernottare con prezzi a partire da un solo euro a notte.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il sito scontihotel.it!