La guida completa a i mutui.

Tutto quello che c’è da sapere in tema di finanziamenti e mutui lo si trova comodamente su guida-mutui.it. se si desidera conoscere meglio i mutui online, ecco due esempi.

Il mutuo Progetto lavoro di Unicredit.

Oggi in Italia sono sempre di più i lavoratori che hanno dei contratti di lavoro atipici cioè a tempo determinato. Per questi soggetti è molto difficile l’accesso al credito perché non hanno un lavoro stabile che possa fare da garanzia per il pagamento delle rate del mutuo. Unicredit è il gruppo che ha pensato proprio a questi soggetti che hanno la facoltà di richiedere un mutuo progetto lavoro. Si tratta di un finanziamento che ha dei requisiti; i soggetti devono, innanzitutto, essere maggiorenni e avere un contratto di lavoro atipico a tempo determinato. Il finanziamento deve riguardare l’acquisto di una firma casa non di lusso. L’importo erogabile va da un minimo di 50 mila euro fino a un massimo di 200 mila euro. Di caso in caso, si valuterà insieme a Unicredit come provvedere.

Il mutuo per i dipendenti pubblici.

L’Indap è l’Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica che propone particolari agevolazioni ai dipendenti pubblici e pensioni che intendono stipulare un mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa. Le agevolazioni riguardano anche i piccoli finanziamenti. Per poter accedere a queste agevolazioni fiscali è necessario far parte di determinate categorie, ovvero quella dei dipendenti pubblici e dei pensionati. I mutui Indap possono esser richiesti da quei che sono iscritti in attività di servizio e che hanno un contratto a tempo indeterminato. Anche i pensionati possono richiedere un mutuo Indap per l’acquisto della  prima casa,a condizione che siano iscritti da almeno tre anni alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali dell’Inps, che in precedenza era controllata dall’ Indap stesso. Questo fondo ha un fine ben preciso, cioè andare incontro alle esigenze dei dipendenti della pubblica amministrazione che desiderano avere accesso al credito.

Altri dettagli sui mutui online: guida-mutui.it .