Organizzazione dei funerali: il servizio offerto dalle pompe funebri

L’obiettivo di un’agenzia di onoranze funebri è quello di occuparsi di tutto quello che serve per i funerali Milano in modo che la famiglia non debba avere questo tipo di incombenza nel momento di lutto. Per perseguire tale scopo, le pompe funebri offrono un pacchetto onnicomprensivo cioè che comprende tutto quello che serve.

Il trasporto con i mezzi appositi

Una parte fondamentale dei funerali Milano è ovviamente il trasporto del corpo che avviene sempre con gli appositi mezzi delle migliori case automobilistiche.

La prenotazione della chiesa o della sala

Un altro servizio di cui l’agenzia di onoranze si preoccupa è la prenotazione della chiesa. Non appena l’agenzia viene chiamata, si mette d’accordo con il parroco per l’organizzazione dei funerali determinando il giorno e l’ora in cui si svolgerà la funzione, ovviamente in accordo con la famiglia del defunto. In caso di celebrazione non religiosa ma laica, l’agenzia si preoccupa di trovare una sala per celebrare il ricordo di chi è venuto a mancare.

La stampa degli elementi tipografici

L’agenzia di onoranze si preoccupa anche di stampare tutti gli elementi tipografici come possono essere i manifesti che servono per annunciare l’avvenuto decesso che poi vengono affissi dagli addetti dell’agenzia nelle apposite bacheche. Vengono anche stampati i biglietti ricordo che possono essere distribuiti ai funerali.

L’ordine dei fiori

Anche i fiori che vengono spesso messi dalla famiglia sulla cassa in legno, sono ordinati tramite l’agenzia di pompe funebri che si preoccupa anche di tutto gli altri fiori come le corone che spesso sono inviate come omaggio da altri parenti e amici del defunto, le quali poi vengono anche portate al cimitero.

La fornitura della cassa o anche dell’urna

Per i funerali Milano è indispensabile il servizio di fornitura della cassa in legno dove viene riposta la salma, la scelta è molto ampia grazie a diverse proposte realizzate anche con essenze di legno diverse. Chi dovesse optare per la cremazione potrà scegliere l’urna più indicata tra le molte disponibili.