Provare gli antivirus gratis

AntivirusPCAvete da poco acquistato un nuovo computer ma siete in difficoltà perché vi hanno raccomandato di installarvi prima di tutto un buon antivirus e non avete idea di quale possa essere il prodotto migliore da acquistare per proteggere il vostro computer? Niente paura: potete sempre provare più di un antivirus gratis per un periodo limitato e questo vi aiuterà moltissimo a capire quale potrebbe essere la scelta migliore!

Non sapevate fosse possibile installare un antivirus per un periodo di prova in modo completamente gratuito? Beh, questa a mio parere è una grande opportunità che è sempre meglio sfruttare, perché permette di fare un acquisto intelligente e pensato: non tutti gli antivirus infatti sono validi nello stesso modo e a seconda del modello di computer e del sistema operativo che vi è installato la loro efficacia può cambiare anche notevolmente!

Vediamo allora come fare per installare un antivirus gratis per un periodo di prova limitato. Per prima cosa, è importante capire quali siano i migliori antivirus presenti sul mercato: solo in questo modo potrete testarli e metterli a confronto. Se avete bisogno di qualche dritta, vi consiglio di consultare questo sito web www.miglioriantivirus.it : troverete tutte le informazioni complete e dettagliate sui migliori prodotti in vendita attualmente.

Una volta individuati 3-4 antivirus che vi sembrano molto validi, andate sul sito ufficiale del prodotto e da lì avrete la possibilità di scaricare gratuitamente la versione di prova: generalmente queste hanno una durata limitata nel tempo (15-30 giorni) dopodichè diventano praticamente inutili. Sarà proprio in questo periodo di tempo che voi avrete la possibilità di testare la qualità del prodotto ed eventualmente, se vi convince, procedere all’acquisto e validarlo con la licenza che vi verrà fornita.

Ma come capire se un antivirus funziona bene o meno? Per questo vi suggerisco un piccolo trucchetto: andate sul sito dell’AMTSO (Anti-Malware Testing Standars Organization) e troverete tutti i test utili per verificare l’effettivo funzionamento del vostro antivirus!

Bene, adesso che avete tutti gli strumenti del caso, è arrivato il momento di mettersi all’opera ma ricordate sempre di disinstallare la versione di prova di un antivirus se scegliete di non utilizzare quel prodotto!