Vivere il giardino: le casette in legno te lo permettono

Se ahi un bel giardino dovresti poterlo sfruttare al massimo e utilizzarlo soprattutto durante la bella stagione. Se la superficie di casa tua non è sufficientemente sfruttata, una piccola costruzione in legno può diventare una sorta di stanza in più, soprattutto per i bambini dove possono giocare senza disturbarti. La struttura in legno può essere totalmente indipendente rispetto alla tua abitazione e fungere da capanno degli attrezzi dove tieni tutto quello che  ti serve per prenderti cura del verde.

Uno spazio in più

Una casetta in legno può diventare una stanza in più che ti permette di avere più spazio. Puoi usare la casetta in legno per realizzare una piccola sala da pranzo per l’esterno. Riponi sedie e tavoli nella casetta e tirali fuori all’occorrenza quando organizzi un pranzo con amici o parenti. Tieni nella casetta piatti, bicchieri e stoviglie così potrai ospitare con stile e gusto. La dependance in legno può essere anche uno spazio per il relax, per il lavoro, per lo studio o per il gioco: in base alle tue esigenze sfrutta la meglio una piccola costruzione in legno messa in giardino.

I materiali

Possono essere diversi i materiali per costruire la tua casetta in legno. Puoi optare per una casetta in muratura che però deve esser fissata al posto e richiede perciò dei lavori in più. Altri materiali per le costruzioni esterne per il giardino possono essere la plastica pvc oppure il ferro battuto, che però potrebbe darti problemi per via della ruggine che tende a formarsi. Una costruzione in giardino diventa del tutto indipendente dall‘abitazione principali e moltissimi scelgono una casetta in legno per il giardino, poiché questo materiali ha dei vantaggi. Una casetta in legno è resistente e dura a lungo nel tempo. Anche se fissa, non ha bisogno di particolari interventi pe creare le fondamenta, ad esempio. Il legno è anche un materiale economico e nettamente più stabile rispetto al ferro e al pvc soprattutto.

Per altri dettagli e informazioni: www.relaxlegnami.it