Idea regalo: Corso di Sleddog

Corso di Sleddog

 

Per l’amico o il marito super palestrato amante di ogni tipo di sport, sempre alla ricerca di nuove emozioni, per questo Natale la solita cravatta sarebbe umiliante, provate a regalare qualcosa di unico come un corso di Sleddog.

 

Forse molti non sanno che il termine Sleddog nasce dalla fusione di due parole Sled che significa slitta e Dog come tutti sanno cane, si tratta in pratica di guidare una slitta trainata da cani nordici generalmente sono Husky.

 

Sembrerebbe nulla di strano se non fosse che si tratta di un vero e proprio sport, è una disciplina che necessita di precise attenzioni per essere praticata in modo adeguato, consiste nel trascorrere solo un’ora o per i più resistenti tutta una giornata sulla slitta, naturalmente nel periodo invernale.

 

Non si tratta solo di una piacevole passeggiata sulla neve, dove il compito principale spetta ai cani che trainano, ma saranno proprio i guidatori a fare il lavoro più duro.

 

Si richiede quindi una buona forma fisica, attività sconsigliata per chi soffre di asma o ha problemi cardiaci, ed un confortevole e caldo equipaggiamento, obbligatori la tuta da sci, i guanti, cappello e scarponi.

 

Questa non sarà la solita vacanza ma un’attività originale ed allo stesso tempo emozionante ed entusiasmante per coloro che amano la montagna e la natura selvaggia ed imponente ma soprattutto i cani, sarà un’avventura unica difficile da dimenticare

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: