3 operazioni tipiche delle pulizie di primavera

Si chiamano pulizie di primavera tute quelle operazioni che devi fare una volta che si è conclusa la brutta stagione. Con il bel tempo, puoi approfittare per fare delle operazioni di routine così ii primi caldi aiutano a far asciugare prima i pavimenti e tutte le altre superfici che lavi. Ecco 3 operazioni classiche che vanno fatte al cambio di stagione.

Come togliere le muffa

La muffa si crea negli ambienti umidi ed è più facile toglierla se hai dalla tua il bel tempo che asciuga prima. Lava la muffa con un prodotto specifici o a base di candeggina e strofina bene per eliminare le spore come farebbe un’impresa di pulizie a Roma. Poi aspetta che asciughi e ritinteggia dove sei passato per evitare di far vedere la macchia.

Come pulire i termosifoni

I termosifoni, dopo la stagione fredda ma anche prima della loro accensione in inverno, vanno puliti per bene. Il motivo è legato all’accumulo di polvere, la quale va a ficcarsi anche tra gli elemini del termosifone. Al supermercato potresti procurarti un piumino per la polvere che è fatto apposta per passare tra gli elementi del termosifone, è molto pratico il piumino elettrostatico che cattura la polvere in un attimo così tu dovrai solo passarlo senza dover fare altre fatiche.

Come lucidare i pavimenti

Passata la stagione brutta, devi preoccuparti di riportate alla loro originaria bellezza i pavimenti di casa tua, soprattutto se hai un parquet in legno o del marmo. Si tratta di due pavimentazioni davvero molto belle e durature che però vanno curate con qualche attenzione in più rispetto al normale. Al supermercato trovi dei falconi appositi di cera per i pavimenti: scegli quella che fa al caso tuo in base al tipo di pavimentazione che hai. Stendi la cera aiutandoti con un panno in lana e lo spazzolone, in assenza del panno in lana, puoi sempre usare un vecchio maglione: il risultato è il medesimo! Questa operazione è molto più veloce ed efficace se a svolgerla è un’impresa di pulizie a Roma che ha una lucidatrice professionale per farlo.