1. Tinta unita. Un copripiumino singolo può essere realizzato in tinta unita, con dei toni caldi o freddi, a seconda delle preferenze. La tinta unita ha diversi vantaggi tra cui quello di conformarsi alla perfezione allo stile della stanza, senza aggiungere troppe fantasie che la renderebbero risultare tropo carica. un copripiumino in tinta unita è perfetto per allestire il letto della camera degli ospiti con stile, classe e raffinatezza. I colori moda sono, infatti, perfetti per abbinarsi a qualsiasi tipi di arredo presente nella stanza.
  2. Cartoni animati. La soluzione migliore per invogliare anche i bambini più capricciosi ad andare a letto in perfetto orario è allestire il letto in modo che a loro piaccia particolarmente. Per questo motivo, molto copripiumini per i bambini sono ispirati ai personaggi dei loro cartoni animati preferiti, in primis quelli Disney. Rendere piacevole la messa a letto con delle soluzioni di questo tipo è un modo intelligente per portare i più piccoli a letto senza alcuna fatica e lasciarli fantasticare prendendo spunto dai disegni presenti sul copripiumino singolo.
  3. Le fantasie sono quelle che forse vanno per la maggiore per i copripiumini singoli. Dopo che un bambino è cresciuto, le fantasie ispirate ai personaggi dei cartoni animati non sono più adatte allora ecco che è meglio optare per qualcosa di più adulto. Le fantasie possono essere moltissime: quelle con gli animali selvatici, per esempio, sono molto apprezzate da ragazzi. Anche ispirazioni come i fiori per lei e lo spazio per lui sono adatte a bambini in crescita che non vogliono più i cartoni animati.
  4. Il copripiumino singolo fantasia più diffuso è forse quello a righe, il quale risulta perfetto sia per i più piccoli che per gli adolescenti perché piuttosto neutro, senza però essere noioso. È sufficiente scegliere un copripiumino con delle righe nei colori preferiti del proprietario della camera così lo apprezzerà di più. Le righe vanno bene anche per chi dorme da solo.

Di Editore