Estrattori di succo: benefici ottenuti

Conservanti, zuccheri raffinati e altre sostanze di cui il corpo non ha bisogno assolutamente sono presenti nel pane confezionato, nei merendini, negli snacks e appunto nei succhi di frutta. La salute di tutti viene compressa dall’assunzione di tali prodotti, questo perché non possiedano elementi utili per l’organismo.

 

Pensate che gli zuccheri raffinati sono indicati per stare bene? Credete che i conservanti sono utili al corpo? Certamente conoscete già le risposte. Se la salute deve essere compromessa per la comodità allora tanti saluti. Ovvero è meglio perdere del tempo che assimilare un prodotto dannoso, ma pratico da utilizzare non vi pare?

 

Il tema di oggi mette appunto in evidenza i succhi ottenuti tramite elettrodomestici che conservano le proprietà degli alimenti. Bevande ricavate sul momento prive di sostanze dannose insomma. Purtroppo non si può dire lo stesso dei prodotti del supermercato, i quali durano molto tempo, il loro colore rimane invariato e quant’altro. Gli esperti informano che tali bevande possono essere causa di diabete in futuro. Ma come difendersi da tutto questo? Semplicemente optando per scelte sagge, come appunto bere estratti o centrifugati di frutta e verdura.

Estrattori di succo: benefici ottenuti dai prodotti

La verdura e la frutta (se provenienti da coltivazioni bio) sono le poche cose al giorno d’oggi che possono essere assunte senza correre dei rischi. La domanda allora è perché privarsi anche di tali prodotti naturali? Non è meglio assumerli come fonte di minerali, vitamine e tutti gli altri componenti di cui il corpo ha bisogno? Certo che si. Ecco alcuni vantaggi riscontrati nell’assunzione di estratti o centrifugati:

 

  • Proprietà antiossidanti. Carote, zucche, fragole, mirtilli, arance….
  • Proprietà depurative. Finocchio, melograno e aglio….
  • Proprietà drenanti. Melone e anguria in primo piano….
  • Proprietà energizzanti. Zucchine, pesche, banane….
  • Proprietà dimagranti. Mele, zucca, mandarino….

 

Queste qui sopra sono alcune idee da sfruttare per la salute dell’organismo. Fragola e banana per esempio è una bevanda disintossicante, anti-stress, antiossidante, ottima per l’apparato scheletrico etc. Visto? Solamente questa combinazione vi offre tutto questo. Per maggiori informazioni digita sulla barra degli indirizzi www.estrattori-di-succo.it.