5 trucchi che ancora non consoci per pulire alla perfezione casa

Fai ordine

Per agevolare le pulizie di casa, la prima cosa che devi fare è ordine. Devi mettere vai tuto quello che non è al suo posto. Metti tutto nei cassetti e vedrai che le superfici saranno libere e pronte per esser lavate e pulite. Se hai chiamato una buona impresa di pulizie Milano metti in ordine così loro potranno lavorare liberamente senza confusione e spostare le tue cose.

Usa la lavastoviglie

Per fare prima e avere tutto perfettamente pulito, usa la lavastoviglie. È un trucco ottimo per pulire ogni genere di oggetto come le prese d’aira oppure i filtri della aspirapolvere. È un trucco che velocizza moltissimo tutti i tuoi compiti.

Prevenire è meglio che pulire

Ci sono moltissimi trucchi che puoi metter in atto per avere meno lavoro da fare. Se ogni weekend ti tocca prendere un sacco di tempo per le pulizie di casa, fai attenzione durante la settimana. Un trucco davvero molto utile che ti risparmi un sacco di lavoro, è asciugare il vetro della doccia e le eventuali pareti laterali così il calcare non si deposita e non devi pulire.

Usa l’aspirapolvere

Anche una impresa di pulizie Milano usa l’aspirapolvere per velocizzare le operazioni di pulizia.  Se hai poco tempo per pulire casa non usare la scopa ma piuttosto tira fuori l’aspirapolvere. Potrebbe sembrare laborioso tirare fuori l’aspirapolvere che intralcia con il suo cavo ma è nettamente più veloce fare così e anche il risultato è migliore perché l’aspirapolvere raccoglie molta più sporcizia rispetto a scopa e paletta.

Non buttare vai magliette e maglioni vecchi

Se hai fatto ordine nel tuo armadio, non buttare vai proprio tutto quanto perché alcuni indumenti possono tornati utilissimi per organizzare le pulizie di casa. Se butti via qualche maglia in microfibra, fermati subito perché è il tessuto più utile in assoluto per le pulizie di casa. Inoltre, anche un maglione infeltrito può esser utile quando devi passare la cera sui pavimenti di legno o marmo.